STARZINGER
Storia di Starzinger
I cartoni animati di Starzinger (titolo originale Science Fiction Saiyuki Starzinger) sono stati realizzati dalla Toei Animation sulla base del manga originale di Leiji Matsumoto (l'autore di Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Star Blazers e tante altre serie di successo), che a sua volta si ispira al classico della letteratura cinese "Viaggio in Occidente". Diviso in 73 puntate da 30 minuti ciascuna, ha esordito negli schermi televisivi giapponesi nel 1978 all'interno del canale Fuji TV. In Italia è stato conosciuto grazie alle emittenti locali ed in tanti ricordano ancora, la sigla cantata dai Superobots.
La storia ruota attorno alla Principessa della Luna, Aurora, e i suoi tre compagni cyborg: Coog, Hakka e Gorgo, che devono raggiungere il Grande Pianeta e ripristinare l'Energia Galattica, che si sta affievolendo a causa dell'anzianità della sua regina: in conseguenza di questo tutte le forme di vita di tutti i pianeti stanno diventando aggressive e sanguinarie, e la civiltà sta regredendo.
Il ventesimo pianeta della galassia, corre il pericolo di essere distrutto dai mostri spaziali, che con le loro navicelle hanno devastato gran parte della superficie abitata.
Il Papermodel
Questi modelli, come di consueto è in cartoncino, di altezze variabili. Il progetto è stato interamente creato con Google Sketchup e stampato su 33 cartoncini colorati A4 di 160gr.